Fatturazione Elettronica


Il 1° gennaio 2019 è alle porte, non c’è più margine per temporeggiare e non sono previste proroghe.

E’ un’attività che bisogna comunque fare, tanto vale muoversi per tempo e cominciare a usufruire anche dei vantaggi offerti da questa opportunità per migliorare i propri processi amministrativi.

Le opzioni sono diverse: esternalizzare totalmente il servizio di emissione delle fatture elettroniche, oppure,  se l’azienda utilizza un gestionale che permette di esportare dati in modo strutturato (formato xml, csv, …) lo si può interfacciare con un sistema esterno.
In questo modo l’azienda continuerà ad emettere direttamente le proprie fatture ma in formato elettronico con un semplice canone di utilizzo.

Insieme troveremo la soluzione più adatta alla tua azienda, senza complicazioni e senza impatto sulle abituali modalità di lavoro.
Per garantire l’attivazione al 1° gennaio 2019 è necessaria conferma entro il 10 dicembre 2018.

 

 

 

Stai valutando di adottare un ERP per migliorare i processi della tua azienda e renderla più efficiente?

Questo è’ il momento giusto per decidere: oltre a ottenere questi importanti obiettivi potrai anche risolvere contemporaneamente le tue esigenze di Fatturazione Elettronica.

Le soluzioni possibili sono molteplici: sia Open Source, come l’ERP Openbravo di cui Athirat è Partner italiano certificato, sia di importanti brand internazionali attraverso le altre società del nostro Gruppo.
Sapremo aiutarti a trovare quella più adatta ai bisogni della tua azienda.

 

 

 

Stai utilizzando Openbravo nella tua azienda?

Allora ti sarà utile sapere che basta poco per metterti in regola con la Fatturazione Elettronica.  Ma è necessario affrettarsi: per garantire l’attivazione al 1° gennaio 2019 è necessaria conferma entro il 10 dicembre 2018.

Openbravo infatti è già predisposto per generare il file XML nel formato compatibile con i tracciati definiti dall’Agenzia delle Entrate, basta semplicemente attivare il modulo per la gestione delle Fatture Elettroniche sviluppato da Athirat, partner italiano certificato di Openbravo.

Athirat predispone inoltre l’attivazione, e provvede al mantenimento, dei servizi di:

  • generazione e invio delle fatture elettroniche
  • conservazione digitale sostitutiva (obbligatoria).

 Siamo a tua disposizione per fornirti le informazioni e tutto il supporto di cui hai bisogno.

 

 

 


©2018 athirat - p.iva 05939860960 viale Fulvio Testi, 128 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)
C.C. di Milano al numero 1860466 Capitale sociale: € 119.000,00 i.v. PRIVACY | CODICE ETICO

JoomBall - Cookies